L’aggiornamento
Capua. Si aggrava di ora in ora la situazione di Capua. Un’impalcatura è crollata sul ponte romano dove si stavano effettuando degli interventi. Gli operai presenti hanno rischiato di essere travolti dal passaggio di un mezzo pesante. Ora si teme per la circolazione veicolare del vecchio ponte, già chiuso in estate e poi riaperto.
Il primo lancio
CAPUA. Strage sfiorata questa mattina in via Santa Maria Capua Vetere. A causa del maltempo un albero di grosse dimensioni è crollato lungo la trafficatissima via che collega la città del Foro all’ingresso di Capua.
L’episodio è avvenuto all’altezza di Capua Center e dell’ufficio postale. Per fortuna non si segnalano feriti, ma l’arbusto avrebbe potuto centrare in pieno più vetture, date le dimensioni e provocare una strage. In questo momento una pattuglia dei vigili urbani presidia il punto interessato, mentre addetti incaricati del Comune sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area.
Le ultime precipitazioni stanno facendo tornare l’allerta sulla situazione Volturno che al momento è sotto controllo Il fiume Volturno rispetto a una settimana fa è in crescita. Infatti ad Amorosi registra un aumento (+36 cm.), con il fiume attestato a +53 cm., valore però inferiore alla media del periodo di riferimento di 43 cm.
A Capua si nota un aumento (+61 cm.), che porta il fiume allo zero idrometrico con la diga traversa aperta a monte della città, valore che si pone al di sotto della media del quadriennio 2018/2021 di 83 cm. Questi sono i dati dell’ultimo rilevamento di una settimana fa, ma con gli ultimi eventi atmosferici il livello sarà di certo salito.
Le foto