Esplosione nel rione, grave dopo scoppio della stufa

Marcianise. Un boato, la deflagrazione, la corsa disperata in ospedale. Si stanno vivendo momenti drammatici nel rione San Giuliano a Marcianise. Pochi minuti dopo le 21 un’esplosione ha squarciato il silenzio di un tranquillo mercoledì sera.

Una stufa a metano è esplosa in un’abitazione situata nella piazzetta a ridosso di via Brescia a Puzzaniello. Nella dimora dove è avvenuto l’incidente c’era una coppia di coniugi. Ad avere la peggio è stato, stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, il marito: si tratta di B.G., 71 anni, imparentato con un noto cantante.

L’uomo ha accusato un malore al torace e secondo alcuni testimoni sarebbe stato investito in pieno volto da una fiammata. Non si conoscono ancora le conseguenze che l’esplosione ha avuto sul 71enne. In zona sono accorsi immediatamente vicini e familiari per prestare le prime cure.

L’uomo è stato poi accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise dove si trova tuttora. Le sue condizioni appaiono serie. Nella zona dell’incidente sono poi giunti vigili del fuoco e tecnici della ditta del metano per mettere in sicurezza l’area.

Exit mobile version