Svolta per lo specialista delle rapine: doppio sì al cambio di misura

 

MARCIANISE. Svolta clamorosa per lo specialista delle rapine. E’ stato, infatti, scarcerato Salvatore Di Giovanni, 55 anni, di Marcianise sotto processo per due raid. La Prima Sezione collegio B, presidente Enea, e il gup Stadio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno, infatti, accolto l’istanza presentata dal difensore di fiducia del 55enne, l’avvocato Giuseppe Foglia.

I giudici hanno sostituito la misura della custodia cautelare in carcere con quella degli domiciliari presso una comunità terapeutica. Di Giovanni, per il quale era stata chiesta la perizia psichiatrica, è imputato per due rapine; una presso il distributore di bibite “Mister Drink” di San Nicola la Strada ed un esercizio commerciale sulla Nazionale Appia Casagiove oltre alla rapina di un’autovettura e a porto abusivo di armi.

Il fatto

Nell’assalto a Mister Drink rimase ferito per fortuna in modo non grave il titolare Dario Tartaglione anche se Di Giovanni risponde solo di rapina aggravata in concorso. Secondo le risultanze investigative dei militari dell’Arma, suffragate dalla Procura sammaritane, Zarrillo e Di Giovanni sarebbero giunti nell’esercizio commerciale “Mister drink” di via Appia a San Nicola, e, sotto la minaccia dell’arma, ha prelevato dalla cassa del denaro contante non quantificato.

Ne è quindi scaturita una colluttazione con il titolare della citata rivendita durante la quale uno dei presenti ha esploso alcuni colpi a scopo intimidatorio. Nella circostanza il proprietario della rivendita è rimasto lievemente ferito alla mano nel tentativo di disarmarlo. Di Giovanni venne bloccato dai militari dell’Arma nel frattempo giunti sul posto e vennero sequestrati un cappello, una pistola a salve e 3 bossoli.

 

Exit mobile version