Apre la dog area per i nostri amici a quattro zampe

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Con una semplice ma significativa cerimonia è stata inaugurata e aperta al pubblico la Dog area realizzata dall’amministrazione comunale in via Caduti di Nassyria alla presenza del sindaco Antonio Mirra e dell’assessore al ramo, Edda De Iasio che hanno tagliato il nastro. L’area, presa in adozione dalla sezione del Rotary Club Capua Antica e Nova, è destinata agli amici a quattro zampe che potranno sgambare liberamente e senza guinzaglio con tutte le norme igieniche e di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Ben attrezzata con alberi, fontane e panchine l’area è dotata anche di un regolamento per la sua fruizione appena approvato in consiglio comunale e che prevede una serie di regole e principi ai quali i frequentatori e i loro amici dovranno attenersi scrupolosamente. Al controllo e alla verifica del giusto uso dell’area sono stati destinati alcuni percettori del reddito di cittadinanza individuati dall’amministrazione per essere utilizzati in servizi di pubblica utilità.

Particolarmente soddisfatto si è dichiarato il sindaco Mirra per il lavoro svolto e perchè a santa Maria è stato restituito un servizio che in precedenza era stato ubicato nella pineta comunale e che per motivi logistici si è preferito delocalizzare in via Caduti di Nassyria dove vi è maggiore spazio a disposizione per la sgambatura degli animali che potranno usufruire di una struttura realizzata appositamente per le loro esigenze.

 

Exit mobile version