Vescovo nomina 5 nuovi vicari foranei

CAPUA. Il vescovo di Capua, mons. Salvatore Visco, per dare impulso alla missione pastorale nel comprensorio dell’arcidiocesi che da Marcianise arriva fino alla foce del fiume Volturno, ha nominato 5 nuovi vicari foranei.

Ebbene, nella forania dove è ubicata la sede centrale della diocesi, cioè quella di Capua-Bellona, è stato scelto don Francesco Duonnolo, rettore della basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis, il quale ora ha assunto il ruolo di vicario. Il sacerdote, in questione, già professore di Arte e Teologia presso l’Issr Interdiocesano, Santi Apostoli Pietro e Paolo, di recente si è distinto come co-autore lavorando al monumentale volume “MaDonne” presentato qualche settimana fa, assieme al fotografo casertano Bruno Cristillo e a Battista Marello.

A guida della forania del Basso Volturno, invece, mons. Visco ha delegato don Pasquale Buonpane, parroco a Santa Maria La Fossa, mentre per quella di Santa Maria Capua Vetere, il vicariato foraneo è stato concesso  a padre Vincenzo Palumbo (ofm), parroco presso la chiesa della Madonna delle Grazie nella città del Foro. Don  Rosario Ventriglia dell’Abbazia di San Martino Vescovo, invece è colui che è stato indicato per l’ufficio del vicariato foraneo per Macerata e Marcianise ed infine, ma non per questo meno importante è stata la nomina, sempre di vicario della forania tifatina, del parroco della chiesa dedicata a San Luca a Casapulla, mons. Filippo Melone.

Exit mobile version