Vicenza. Una vera svolta nella vita di un uomo cinquantenne, padre di tre figli, che per vivere lavorava come operaio.
Un sabato mattina come tutti gli altri, l’uomo si reca nel suo tabacchino di fiducia, quello in viale Verona, a Vicenza, insieme a sua moglie. Quel giorno il cinquantenne decise di acquistare un gratta e vinci da 20 euro, con precisione, il numero 14; quello che si scoprirà poi essere il numero fortunato.
È con sorpresa sua, del tabaccaio, e di sua moglie, che finito di grattarlo, l’uomo si ritrova davanti un biglietto vincente dal valore di due milioni di euro.
Una somma sorprendentemente alta che gli permetterà di godersi la vita, insieme a sua moglie e ai suoi tre figli, come milionario.
Il cinquantenne tanto fortunato è accolto da un’infinita contentezza da parte del titolare della tabaccheria e i suoi soci, che lo definiscono assolutamente meritevole di questa grandissima vincita. Con la gioia negli occhi, la prima reazione dell’uomo è stata una grande incredulità, che lo ha spinto a chiedere all’amico tabaccaio se potesse davvero, credere a quello che stava vedendo. Le prime parole che ha pronunciato sono state: “ti prego, dimmi che vado in pensione!”.
Esprimendo tutta la fatica della vita da operaio, un lavoro affatto semplice, l’uomo tanto fortunato può adesso scorgere un traguardo che sembrava così lontano e pensare a godersi il resto della sua vita, dopo anni di fatica.
A volte la fortuna bacia davvero chi se lo merita.