Nuovo incarico per don Rosario, la promessa del sindaco

MACERATA CAMPANIA. I complimenti del sindaco Stefano Cioffi per la nuova nomina di Don Rosario Ventriglia: “La settimana appena conclusasi è stata caratterizzata dall’arrivo di una notizia di grande lustro all’intera comunità di Macerata Campania. L’Arcivescovo di Capua Salvatore Visco ha conferito per un triennio l’incarico di vicario foraneo per la forania di Macerata Campania-Marcianise al nostro Parroco Don Rosario Ventriglia. In nome dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale, mi congratulo per un compito importante, che vedrà Don Rosario impegnato con la solita passione a partire da un anno importante che coincide con l’inizio delle celebrazioni dell’anniversario del Millenario dalla morte di Santo Stefano Minicillo. Volevo inoltre fare gli auguri alla nostra concittadina Antonella Piccerillo che ha cominciato il percorso come membro del Consiglio Regionale della Campania. Al di là della diversa collocazione politica, colgo l’occasione per rinnovare pubblicamente la stima personale per una donna che rappresenterà le istanze del territorio.”

“In settimana sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, gli stessi prevederanno il manto stradale, sistema fognario fino a viale Europa, marciapiedi e pubblica illuminazione. L’intera opera rientra in un finanziamento di tre milioni di euro, ottenuto unitamente ai comuni di Curti e Casapulla.”

Un’altra buona indicazione giunta negli ultimi giorni dall’Assemblea regionale di Anci Campania, che si è tenuta al Belvedere di San Leucio, è la prossima indizione di un nuovo ‘concorsone’ per l’assunzione di 5000 giovani per potenziare le capacità istituzionali ed organizzative della Pubblica amministrazione. Il Governatore De Luca ha promesso di chiudere il ciclo di reclutamento entro la prossima primavera. Gli enti locali interessati dovranno quindi esprimere a breve le proprie esigenze alla luce delle piante organiche previste.
Lavoriamo per il futuro della nostra terra.”

Exit mobile version