Jazz napoletano a teatro, l’evento dell’Università delle Tre Età

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La Università delle tre età con sede alla via Tari ha ripreso i corsi e lo ha fatto con un evento scoppiettante che avrà inizio alle ore 16, 30 di domani undici novembre.

Nel corso dell’evento sarà presentato al pubblico l’ultimo lavoro di un importante e rinomato trio di giovani musicisti consistente in un album dal titolo “Napoli Jazzology” nel quale vengono riproposti sette brani di musica classica napoletana riadattati in chiave jazz dal “Lello Petrarca Trio” formato da Lello Petraca al pianoforte, Vincenzo Faraldo al contrabbasso e Aldo Fucile alla batteria.

“Un riadattamento jezzistico – si legge nella locandina – di sette brani storici della musica napoletana che giura fedeltà alla classicità e che rende le melodie assolutamente riconoscibili nonostante le rielaborazioni ritmiche e armoniche create dal trio di musicisti”.

Intanto, sabato 12 novembre alle ore 20,30 nel teatro Garibaldi, serata in onore del tenore sammaritano Carlo Bini (Carlo Bifone) che sarà ricordato nel corso di un recital del tenore Dario Di Vietri che apre ad un gemellaggio con la città di Frascati. La serata è organizzata dal comune in collaborazione con il circolo culturale “Territorio tuscolano” di Frascati di cui è animatore il dottore Bernardo Iodice sammaritano d’hoc ma residente a Frascati da anni.

Exit mobile version