A Natale scegli un regalo che cambia il futuro. Dona per la ricerca

Sparanise. Anche nel 2022 torna il Cuore di cioccolato Telethon, il regalo perfetto che sostiene la ricerca che sta aiutando molti bambini con una malattia genetica rara a diventare grandi. Un dono simbolo di generosità per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Un appuntamento che come ogni anno ,molti aspettano con l’arrivo del Natale per donare un sorriso ai meno fortunati.

Tutto è pronto. O quasi. Sta arrivando quella settimana in cui chi affronta una malattia genetica rara ha il palcoscenico più importante per raccontare la propria storia, i momenti di difficoltà vissuti quotidianamente ma anche le piccole gioie, le piccole grandi conquiste. E l’Italia non si tira indietro, Sparanise è pronto sulla linea di partenza, rispondendo con gesti di solidarietà e donazioni. È questo il motore che fa andare avanti la ricerca scientifica.

L’11 dicembre i volontari di Fondazione Telethon scendono in piazza e inizia la trentatreesima maratona sulle reti Rai che coinvolgerà tv, radio, web e social. Una settimana di informazione e poi ecco l’ultimo week end, il 17 e 18 dicembre, per prendere nelle piazze il Cuore di cioccolato che dona futuro. Sì, perché è questo che fa la ricerca scientifica per tanti bambini nati con una malattia genetica rara: dona loro un futuro e li fa diventare grandi.

 “Dona futuro”, l’eco di questo messaggio deve arrivare forte ed è per questo che, come ogni anno, si sta mobilitando un “esercito del bene”, volontari che rispondono all’appello di Fondazione Telethon mettendo a disposizione il loro tempo, la loro energia, il loro impegno, il loro cuore.

Anche le volontarie e i volontari di Sparanise: Imma Mandara, Lucia Ranucci, Viviana Capuano, Grazia Martiello, Antonietta Ricci, Antonio Bonacci  si ritroveranno in Piazza Giovanni XXII nelle giornate del 11, e 18 dicembre per distribuire i Cuori di Cioccolato disponibile in tre gusti: al Latte, Fondente e al latte con Granella di Biscotto.

 

Insieme a loro, tante persone che hanno deciso di dedicare due week end all’anno alla raccolta fondi per Telethon perché sanno che donando il loro tempo possono fare la differenza per tante persone.

 

 

 

Exit mobile version