SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono oltre mille gli alunni e studenti che percepiranno il buono libro per l’anno scolastico 2022/2023 e che frequentano la scuola dell’obbligo di primo grado ed il triennio delle superiori.
L’elenco è stato approvato dal dirigente del settore, Maria Rosaria Ferone che si è avvalso del lavoro svolto dall’ufficio assistenza scolastica e del responsabile del procedimento. In totale gli aventi diritto al buono, quantizzato in base al reddito del nucleo familiare, sono stati 1.069, mentre gli esclusi per vari motivi dal beneficio sono stati 37. Al buono libro hanno diritto anche gli studenti di santa Maria che frequentano scuole in altri comuni.
L’operazione è interamente finanziata dalla Regione Campania che quest’anno ha accreditato al comune una somma complessiva di 175.441,27 euro dei quali 27.797 euro per le scuole dell’obbligo e 47.604 euro per il triennio delle superiori. In precedenza, la giunta comunale aveva stabilito i criteri per l’attribuzione dei buoni libro in funzione del reddito familiare dei richiedenti e stabilendo le fasce di reddito entro le quali si poteva rientrare. E così dopo gli accertamenti delle scuole interessate e degli uffici comunali competenti, l’ente ha provveduto a dare il via libera alla consegna dei buoni che saranno distribuiti direttamente dalle segreterie di ogni singolo istituto comprensivo.