Capannone cede durante sopralluogo, Francesco è caduto nel vuoto: la doppia corsa, poi il lutto

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. La vittima Francesco Petito, 49enne di Cesa, stava lavorando per conto di un’impresa su un capannone industriale di via Saturno; l’operaio stava effettuando un sopralluogo quando il tetto ha ceduto provocandone la caduta da un’altezza di cinque metri.

Sul posto poco dopo è giunto un mezzo del 118, che ha trasportato il lavoratore all’ospedale di Aversa, poi trasferito nell’azienda ospedaliera di Caserta dove è deceduto. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta

IL PRIMO LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA

CASAL DI PRINCIPE/CESA. La corsa disperata, poi il baratro della tragedia e dell’ennesima morte bianca che squarcia Terra di Lavoro. Un altro dramma sul lavoro tocca da vicino due comunità dell’agro aversano. Un operaio di 49 anni di Cesa, Francesco Petito, è morto questa mattina in un cantiere edile di via Saturno a Casal di Principe.

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe che hanno informato la Procura della Repubblica di Napoli Nord, al fine di aprire un fascicolo di indagine – al momento contro ignoti – per l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Non sono ancora chiare le cause della morte che potrebbe essere riconducibile ad una caduta. Immediatamente sono stati allertati anche i soccorritori, ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico con relativo trasferimento all’istituto di medicina legale.

Il ricordo del sindaco

Così lo ricorda il sindaco di Cesa Enzo Guida:La nostra comunità è stato colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro. Purtroppo ha perso la vita un padre di famiglia, nel mentre lavorava su di un cantiere.”

“Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore ha perso la vita. Siamo vicini alla famiglia per questo immenso lutto.”

Exit mobile version