Maxi blitz nella valle: perquisite decine di abitazioni. Trovate diverse dosi di droga

San Felice a Cancello. Le forze dell’ordine stringono il cerchio sui signori della droga che detengono il monopolio dello spaccio a San Felice a Cancello. In particolare il NORM di Maddaloni, il nucleo operativo, condotto dal tenente Raffaele Di Donato. I carabinieri dopo aver sgominato la fazione dello spaccio targata Biondillo nel luglio 2021 (NORM Maddaloni), la fazione dei Cervinari nell’aprile scorso (NORM Caserta) e la fazione dei Casari (Comando provinciale di Benevento), si stanno concentrando su alcuni gruppi rimasti e che hanno trovato spazio libero.

Lo avevamo scritto più volte, poco dopo l’operazione della fazione Biondillo. che in città lo smercio di ‘neve’ e di nero non si era fermato, e che altri erano saliti alla ribalta.

Ieri pomeriggio c’è stata questa maxi operazione con setacciamento del quartiere delle case popolari di via Fosse, storico fortino di pregiudicati già condannati per precedenti specifici. Almeno una ventina di carabinieri sotto l’egida del nucleo radiomobile di Maddaloni hanno perquisito decine di abitazioni con l’ausilio delle unità cinofile (c’erano anche i militari delle stazioni locali, compresa Santa Maria a Vico). In un garage di uso comune sono state sequestrate delle dosi di droga, già pronte per essere vendute, una trentina di grammi, tra cocaina, hashish e marijuana. Era un nascondiglio da dove si rifornivano per poi venderla al dettaglio, su appuntamento.

 Vedremo poi se ci saranno altri interventi a sorpresa. Complimenti quindi ai carabinieri della compagnia di Maddaloni che negli ultimi anni hanno raddoppiato gli sforzi per cercare di mettere un freno ad un fenomeno che oltre a rovinare l’immagine già compromessa di questo comprensorio, rappresenta una fonte di sostentamento per tante famiglie e per quelli che hanno raccolto il testimone dei Massaro alias i ‘pecurari.

LEGGI QUI (clicca) IL NOSTRO L’ARTICOLO DELLO SCORSO FEBBRAIO, QUANDO ANCORA NON AVEVANO ARRESTATO I CERVINARI E I CASARI, LO AVEVAMO SCRITTO CHE C’ERA IL GRUPPO DELLA CIRCUMVALLAZIONE, QUELLO DI VIA FOSSE. COSì COME AVEVAMO LOCALIZZATO QUELLO DEI CASARI DI TALANICO, PARLANDO DELLE ZONE ALTE. ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO CENTRATO L’OBIETTIVO.

 

 

 

Exit mobile version