LUSCIANO. Cambia la misura per F.F., il 28enne arrestato dalla polizia, nel pomeriggio di giovedì, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il gip ha convalidato il fermo, ma accogliendo l’istanza dall’avvocato Daniele Delle Femmine, ha disposto la liberazione del giovane. Per lui scatta dunque l’obbligo di firma e la liberazione dalla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dove era recluso.
In particolare, i poliziotti del Commissariato di P.S. Aversa, nel verificare la fondatezza di una segnalazione relativa ad una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti realizzata nel comune di Lusciano, ad opera di un soggetto a bordo di una Smart di colore scura, ponevano in essere dei mirati servizi di osservazione.
Nel corso dell’attività, gli operatori individuavano l’auto segnalata che si accostava sul lato sinistro della strada e dopo pochi istanti veniva affiancata da un motociclo, il cui conducente munito di casco, scambiava repentinamente qualcosa con l’altro soggetto.
Pertanto, i poliziotti intervenivano immediatamente riuscendo a bloccare l’individuo a bordo dell’autovettura, mentre il conducente del motociclo si dileguava velocemente, riuscendo a far perdere le proprie tracce nel traffico.
All’esito del controllo, nella tasca dei pantaloni del fermato si rinvenivano nr. 22 (ventidue) involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo Cocaina del peso complessivo di 7,91 grammi e la somma di 150 (centocinquanta) euro, ritenuta provento dell’attività illecita.