Sparanise. Manca poco all’evento che è sulla bocca di tutti: “Sparanise in vino”. La kermesse che è alla sua prima edizione avrà inizio Sabato 5 con l’apertura al pubblico delle cantine alle ore 17 fino a sera .
Cibo, vino, musicisti, ce ne è per tutti i gusti e per un divertimento a 360° Artisti e ospiti a sorpresa, una festa indimenticabile, tutta da bere e da ballare!
L’evento patrocinato dal comune di Sparanise si svolgerà sotto la direzione dell’associazione “Terre Calene”. A fare da contorno alla kermesse enogastronomica, dei musicisti selezionati come gli “Out of class” e i “Tamborea”
Cantine Sciacca
Bianchini Rossetti
Cantine Gennaro Papa
Masseria Campierti
Aia Delle Monache
Cantine Santoro
Antropoli Agricola
Nonna Elena
Regina Varium
Bosco Del Sasso
Telaro
Moio
Pagano
Laboratorio del gusto con Slow Food Massico E Roccamonfina
Cuoppo di pesce fritto con Pescheria Marechiaro
Zuppa castagne e porcini proposta dallo chef Pietro Balletta della Locanda Deforis
Olio Marulli “Monte della Torre
Verdure dell’orto sott’olio con assaggi sul pane di GennaroMarrandino
Immancabili le caldarroste preparate dall’associazione Terre Calene con il vin brulè
Montanarine di vari tipi, straccetti di carne con rucola e parmigiano e tanto altro sanno presentati Dalla Boutique della Carne
Immancabili i dolcetti della Pasticceria Castagna ei biscotti del Biscottificio Cirillo
Nel centro storico della cittadina dell’Agro Caleno saranno allestiti stand che ospiteranno famose case vinicole che insieme a ristoratori e esperti del settore food ci faranno gustare piatti del “Sapore d’autunno e delle nostre terre” che si sposeranno con i pregiati vini. Chi vuole godersi un calice di vino speciale non potrà mancare.