MARCIANISE. Trentaquattro anni ed una vita davanti. Fatta di amici, battute e di quel sorriso che in questi mesi si è trasformato in ultima bandiera da sventolare in questa lotta impari.
“Ciccio ci ha lasciati” dicono singhiozzando gli amici. Francesco Nunziante non c’è più. Il 34enne chef di Marcianise è venuto a mancare in queste ore all’ospedale Cto di Napoli dove era ricoverato ormai da diverse settimane. Era stato colpito da un attacco ischemico cerebrale di gravissima entità. Francesco ha provato a superare questo ostacolo, ma le conseguenze erano troppo serie. Di fatto era clinicamente morto ed oggi i medici hanno staccato le macchine che lo tenevano in vita.
Il giovane cuoco lascia il padre Angelo, la madre Michelina ed il fratello Pietro. Il feretro arriverà domani alle 13 nella chiesa dell’Annunziata dove a partire dalle 16 sarà celebrato il rito funebre.
Sui suo profilo in poche ore sono già stati pubblicati tanti messaggi di cordoglio: “Buon viaggio Francesco Nunziante”; “Mi hai lasciato senza parole…Non mi sembra vero”; “Il destino purtroppo è crudele, sei stato un ragazzo solare è un amico aperto a tutti…”; “Stento a crederci. Troppi momenti spensierati vissuti insieme…anni ed anni di amicizia. Grazie per avermi regalato i tuoi sorrisi. Li porterò per sempre con me!”.