Sindaco e consigliere Pascarella in piazza Plebiscito da De Luca

Santa Maria a Vico. Nella giornata di oggi, 28 ottobre, si è svolta a Napoli un’importante manifestazione di “Cessate il Fuoco” per la PACE promossa dalla Regione Campania.

La manifestazione si è svolta nel giorno in cui ricorre il centenario della cosiddetta marcia su Roma, una data funesta della storia italiana, che segna l’inizio del fascismo, una delle più grandi sciagure del nostro passato.

All’evento ha preso parte anche il Comune di Santa Maria a Vico: “Essere presenti qui oggi era per noi molto importante – Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi – In tempi in cui la guerra pervade il nostro mondo è giusto manifestare per dar voce a coloro che non ne hanno la possibilità, in nome della giustizia e della pace”.

La guerra non è mai un mezzo di risoluzione, che sia per il conflitto tra Russa e Ucraina o per qualsiasi altra controversia internazionale”.

Tra gli amministratori presenti il consigliere comunale delegato Tiziana Pascarella che ha “abbracciato” il cantante Andrea Sannino, posando con una foto assieme al sindaco. Il gonfalone è stato portato dal vigile Piscitelli e da un giovane esponente della Protezione civile.

Nelle foto spicca anche l’immancabile Zannini.

Exit mobile version