Gente torna al mare e si moltiplicano incidenti: “Richiamate gli agenti”

Cellole. A seguito dei numerosi incidenti stradali. in zona Baia Domitia Sud, secondo la Segreteria della Cisas si rende necessario una maggior presenza di Vigili Urbani in detta località. In questi giorni c’è peraltro un nuovo afflusso di vacanzieri richiamati in spiaggia dalle elevate temperature.

Si rende opportuno potenziare con personale e mezzi il corpo della Polizia Locale, già al quanto presente pur con personale ridotto, anche causa vari pensionamenti.

Pertanto, la Cisas segnala tale necessità al Sindaco di Cellole, cui fa anche presente la necessità di far provvedere alla pulizia preventiva dei vari caditoie stradali, pieni  di rifiuti Per evitare danni e disagi agli automobilisti in occasione delle piogge autunnali.

Decessi record nel weekend

Nel 2021 la provincia di Caserta è quella dove si è osservato il più elevato aumento di incidenti (+34,5%), mentre quelle di Salerno e Benevento svettano per l’incremento, rispettivamente, dei decessi (+61,3%) e dei feriti (35,4%). Avellino e Napoli sono, invece, le province con gli aumenti della mortalità più contenuti: rispettivamente +9,1 e +9,9 per cento. Luglio è il mese più critico dell’anno, quello cioè in cui si registrano più incidenti (1.011), morti (28) e feriti (1.489). Invece, spostando l’attenzione sulla settimana, il venerdì risulta il giorno a più elevata concentrazione di sinistri (1.443) e di infortunati (2.007), mentre sabato e domenica spiccano per numero di decessi (36).

Exit mobile version