Santa Maria a Vico. Superata già abbondantemente la soglia dei 2 anni di amministrazione comunale a Santa Maria a Vico si comincia a parlare di rimpasto.
All’inizio dell’avventura di Città Domani 2.0 Andrea Pirozzi lo aveva lasciato chiaramente intendere che a due anni e mezzo ci sarebbe stato qualche cambio degli assetti, una sorta di tagliando più che di rimpasto.
Chiaramente è impossibile che gli attuali 5 assessori possano ruotare tutti, ma una parte sì. Questo perché ci sono le due amazzoni, le due primedonne che sembrano ad oggi intoccabili. Una è Veronica Biondo, il capitan Futuro, la predestinata, e l’altra è Anna ‘commander’ Cioffi da Rosciano.
Per voti riportati nel 2020 sono blindate. Un discorso simile andrebbe fatto anche per l’assessore Giuseppe ‘Armstrong’ Nuzzo, il primo uomo, sarà difficile cambiarlo, dopo quella performance che lo ha posto in orbita rispetto agli altri.
Quindi destinati ad uscire sono Clemente Affinita, molto attivo ultimamente col suo club Napoli e Michele under 2,5 Nuzzo. In pole position per subentrare c’è un nome su tutti, quello di Rossella ‘sposina’ Grieco, il cui ingresso, ora che si è stabilizzata in zona è certo. L’altro aspirante sicuro è Marcantonio slim Ferrara e sullo stesso piano c’è l’avvocato Tiziana Pascarella, la gran ciambellana della maggioranza. Questi i nomi che sembrano in vantaggio anche per competenze specifiche e disponibilità di tempo rispetto agli altri.