Home » Fiera settimanale senza bagni, l’arringa del capogruppo di minoranza
Fiera settimanale senza bagni, l’arringa del capogruppo di minoranza
Recale. L’arringa del capogruppo di minoranza Angelo Racioppoli in merito alla fiera settimanale che in paese si svolge un po’ sui generis. Queste le parole del consigliere famoso per le sue bretelle.
“Non ci sono bagni pubblici.
E non è l’unica mancanza che dovrebbe far riflettere. Con Vincenzo Orballo, Angela Argenziano e Domenico Todisco, ho presentato un’interpellanza al sindaco in cui gli ho chiesto maggiore attenzione al mercato settimanale, un importante evento di aggregazione sociale, che, tra l’altro, permette alle famiglie in difficoltà economica, il cui numero a Recale sta crescendo, di fare la spesa a prezzi ancora ragionevoli.
Ammiro i mercatali e i cittadini, per lo più donne e anziani, che animano la fiera del giovedì e la loro dignità, nonostante le difficoltà “ambientali”: mancano i bagni, mancano i contenitori per gli scarti alimentari, manca una postazione “Dae”, con all’interno un defibrillatore, da utilizzare se qualcuno si sente male, come, purtroppo, è successo nel recente passato.
In consiglio comunale, stimolerò un dibattito sulla necessità di allestire un’area espositiva più grande, magari spostando il mercato in un’altra zona del paese.
Nel frattempo, tocca correre ai ripari”.