Salvini parte da Caserta, ecco i primi progetti da Ministro

CASERTA. “Al lavoro per far ripartire i cantieri, da Nord a Sud. Non solo strade, porti, ferrovie o caserme: sul tavolo ci sono già 2,8 miliardi per il piano speciale per l’edilizia sociale e la rigenerazione urbana. Si tratta di più di 150 progetti selezionati da Messina a Brescia, da Milano a Bari, da Latina a Cuneo, da Treviso a Caserta. Previsti interventi su migliaia di abitazioni e quartieri, con grande attenzione per le periferie: sarà una delle nostre priorità”. Lo scrive il neo ministro delle infrastrutture Matteo Salvini su Facebook, postando una foto che lo ritrae seduto alla nuova scrivania mentre sfoglia dei documenti.

Possibile il riferimento al cantiere del Policlinico.

La road map al Nord

 “Salvini ha le idee chiare e operatività, lo aspettiamo ai prossimi tagli del nastro delle nostre opere”. Così Luca Zaia, oggi a Vicenza per la presentazione ufficiale della Città Universitaria, ha commentato la nomina del Ministro per le infrastrutture.

“Salvini – ha ricordato Zaia – fu presente al primo taglio del nastro della Pedemontana Veneta a Breganze; nei prossimi mesi ne faremo due, l’innesto sulla A27 nel Trevigiano a dicembre e poi nel marzo 2023 il completamento sino a Montecchio Maggiore. A livello di opere abbiamo molte partite importanti, da quelle della laguna, del Mose, passando poi per la grande infrastrutturazione del Veneto. Diciamo che ci sono tutti i presupposti per ragionare – ha concluso – senza dimenticare il grande tema del trasporto pubblico locale”.

Exit mobile version