Gricignano d’Aversa. Nella giornata del 7 ottobre 2022 i militari della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord — Prima Sezione Penale, sottoponendo alla misura degli arresti domiciliari F.U. di anni 24.
Il predetto risulta già in atto sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla medesima per le condotte di atti persecutori e lesioni previste dagli artt. 612 bis c.p., 582 e 585 c.p., commesse ai danni della ex fidanzata, a partire da ottobre 2021 fino a febbraio 2022.
La misura è scaturita su proposta avanzata da questa Procura della Repubblica che, a seguito delle attività d’indagini delegate alla Polizia Giudiziaria, dopo le doglianze esternate dalla persona offesa, determinavano la decisione dell’Autorità Giudiziaria di applicare un provvedimento più afflittivo in capo al prevenuto, attesa la inidoneità della precedente misura.