San Felice a Cancello. Ieri sera si è svolto presso un locale sanfeliciano un summit ad inviti in vista delle amministrative della prossima primavera.
Non si è quindi riunita una costruenda aggregazione ma tutto è partito da un’iniziativa singola di un ex consigliere comunale che ha dichiarato di non volersi candidare ma di voler favorire una nuova aggregazione che possa risollevare il territorio.
Un gesto sicuramente apprezzabile e per questo motivo non faremo i nomi dei presenti, perché non essendo una riunione elettorale a tutti gli effetti non ci sembra corretto. Molti hanno partecipato anche per curiosità, c’erano volti nuovi e volti noti. C’è sicuramente fermento e voglia di partecipazione e soprattutto contribuire alla rinascita di questa cittadina. Un po’ tutti hanno espresso la propria posizione, molte opinioni erano in contrasto, non sarà facile costruire un tavolo e mettere tutti d’accordo. L’unica cosa che i sanfeliciani dovrebbero sdoganare è quella dei soliti due blocchi contrapposti. Se si riuscirà a superare questa pregiudiziale, allora vuol dire che la popolazione ha preso coscienza che questa è la volta buona che si cambia registro.