Città piange il suo maestro di teatro, addio al regista di tutti

MARCIANISE. Ha colpito nel profondo la città di Marcianise la notizia della morte di Francesco Sisto, attore e registra napoletano, che in città ha diretto per 4 anni il laboratorio permanente del teatro Ariston e gli attori della Compagnia Aris.tea. Il corso di teatro gratuito consentì a 25 ragazzi di cominciare a studiare recitazione nella loro città o comunque nelle vicinanze.

Il tutto accanto ad una personalità che vantava collaborazioni importanti con nomi del calibro di Luigi De Filippo e Giacomo Rizzo. Decine i messaggi di cordoglio giunti da Marcianise in occasione dei funerali celebrati a Napoli.

Tra i più significativi quello del patron del teatro Ariston Emilio Napolitano: “Ho perso un amico con cui è stato bello affrontare un percorso impegnativo ma pieno di soddisfazioni. Un abbraccio alla moglie Patrizia e alla figlia Adelia. La terra ti sia lieve”

“Francesco Sisto non è più con noi. La sua storia di attore professionista e di regista si è intrecciata per un periodo abbastanza lungo, con quella dell’Ariston. Abbiamo deciso insieme di provare ad istituire una scuola di teatro a Marcianise capovolgendo le regole che di solito si attuano in questi casi. “

Exit mobile version