Addio a storico dirigente del Comune, lo piangono due città

MARCIANISE/CASERTA. La città di Marcianise piange oggi uno storico dirigente. E’ venuto a mancare all’età di 68 anni Angelo Laviscio, un passato lungo a dirigente gli uffici municipali di piazza Umberto I. Al Comune di Marcianise era stato dirigente del Settore Servizi Sociali e Affari Generali, oltre che vicesegretario generale. Successivamente aveva ricoperto un incarico in Provincia prima di andare in pensione.

Classe 1953 ed originario di Marcianise, Laviscio viveva a Caserta nella zona di via San Carlo con la sua famiglia. Laureato in Giurisprudenza alla Federico II, aveva cominciato da cancelliere alla pretura di Marcianise, poi il concorso e la carriera in Comune con alcuni ruoli importanti ricoperti come quello di responsabile amministrativo dell’ex Consorzio Ce3 a metà anni Novanta.

Da tempo combatteva contro la malattia che aveva fiaccato il suo corpo. Lascia la moglie Annamaria e i figli Marco e Raffaele. Così lo ricorda Filippo Fecondo, che ha collaborato con lui negli anni da sindaco: “E’ stato il Dirigente agli Affari Generali del Comune di Marcianise ma soprattutto un carissimo amico. Sono profondamente addolorato.”

Exit mobile version