Addio a storico capopattuglia della festa di Sant’Antuono: aveva 47 anni

AGG. I funerali di Antonio Guida si terranno domani pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Marcello nella frazione Musicile. La salma giungerà dall’ospedale di Marcianise: lascia il fratello Salvatore.

Il ricordo del sindaco Giuseppe Oliviero:

Oggi ci lascia Antonio Guida, per tutti noi “cinquecento”. Capobattuglia (capocarro) storico che da decenni ha contribuito a portare avanti la tradizione, cercando di conservarne le sue radici. Un ragazzo che ha nutrito da sempre la passione per la nostra festa di Sant’Antuono. Vogliamo ricordarlo così, in una delle sue ultime interviste durante l’edizione di Carri Ritmi e Pastellessa .

Ci stringiamo al dolore dei suoi familiari

Portico di Caserta. Lutto a Portico di Caserta per la scomparsa a 47 di Antonio Guida, detto ‘500’, uno dei capipattuglia più conosciuti della festa di Sant’Antuono. Guida era ricoverato all’ospedale di Marcianise e si è arreso al male del secolo dopo una strenua lotta. C’è davvero grande cordoglio in queste ore nella cittadina. Tanti i messaggi che stanno arrivando al fratello Salvatore a sua volta conosciuto nel settore per essere uno dei bottari di riferimento del maestro Enzo Avitabile.

 

Exit mobile version