MARCIANISE. Nella giornata di ieri diversi sindaci del Casertano avevano disposto la chiusura anche per i plessi non coinvolti nelle operazioni di voto, dopo l’allerta meteo.
Non così a Marcianise, dove i ragazzi delle Superiori (pochi in realtà) sono comunque entrati. Alcuni hanno avuto una sgradita sorpresa, come gli studenti dell’istituto superiore Padre Salvatore Lener, che si sono visti piovere in aula.
A causa del soffitto intriso d’acqua ci sono state delle infiltrazioni. Visto che al primo piano dove ci sono altre classe, si era già verificato un allagamento, l’acqua continuava a scendere anche dalle scale del secondo piano dove ci sono ancora altre aule. Gli operatori scolastici hanno provato a tamponare, ma sul soffitto sono rimaste macchie d’acqua e tracce dell’infiltrazione.
Secondo quanto emerso dalla successiva ricostruzione del dirigente scolastico dell’ISISS P. S. Lener di Marcianise Antonio Amendola la presenza di acqua nell’istituto non è da attribuire ad infiltrazione di acqua piovana dal soffitto, ma alla rottura di una tubatura dell’acqua nei bagni del secondo piano, presumibilmente fin dalla giornata di sabato sera. Il problema è stato risolto immediatamente, grazie all’intervento tempestivo dei collaboratori scolastici che hanno rimosso ed asciugato le superfici interessate e già dalla seconda ora sono riprese regolarmente le lezioni.
IL VIDEO