L’AGGIORNAMENTO
Sono stati fermati a poche ore di distanza l’uno dall’altro Giuseppe Tortora e Michele Mazzarella, i due ritenuti responsabili della rapina avvenuta sabato notte al Petit Cafè di via Vico a San Cipriano d’Aversa.
“In data 19 settembre 2022, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due indagati ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata.
L’odierna misura precautelare, che scaturisce da una mirata attività investigativa delegata da quest’Ufficio ai militari della Stazione di San Cipriano d’Aversa unitamente al personale del NORM della Compagnia di Casal di Principe, nei confronti di due soggetti indiziati di aver commesso una rapina, con volto travisato e impugnando un’arma, ai danni di un esercizio commerciale, impossessandosi di parte dell’incasso e dandosi alla fuga. I fatti, accaduti nel territorio del Comune di San Cipriano d’Aversa, hanno destato un grave allarme sociale attivando la pronta risposta delle Forze dell’Ordine che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto e condotto gli indagati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.”
IL PRIMO LANCIO
SAN CIPRIANO D’AVERSA. Blitz dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, due giovani in manette per rapina. I militari della caserma di via Vaticale, nell’ambito di un’attività di indagine scaturita a seguito di un colpo, hanno tratto in arresto due giovani, originari dell’hinterland partenopeo.
I fermati sono Giuseppe Tortora e Michele Mazzarella: i due si sarebbero resi protagonisti di una rapina consumata ai danni di un commerciante nel territorio comunale di San Cipriano d’Aversa. A seguito dell’attività di indagine e ottenti i riscontri i due, poco più che ventenni, sono stati tratti in arresto.
Nella giornata di domani i due compariranno davanti dal gip per l’udienza di convalida alla presenza degli avvocati Romano e Letizia.