San Felice a Cancello. Nel tardo pomeriggio di ieri fino alla serata i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli delle Stazioni territorialmente competenti hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio.
L’operazione si è svolta nelle frazioni Cave e Talanico, quelle più collinari e quindi più strategiche per colori che commettono reati e per i soliti pusher.
Diverse le persone che sono state controllate, tanti pregiudicati con precedenti per armi e droga.
Talanico nell’ultimo periodo è diventata una piazza di spaccio importante, grazie alla presenza di un nucleo di indomiti che ha preso piede e che commette anche altri tipi di reati, ad esempio le truffe. A Cave invece ci sono molti extracomunitari dell’est, alcuni di loro sono dediti ai furti di auto e negli appartamenti.
Si punta ad un monitoraggio maggiore da parte dei carabinieri della compagnia di Maddaloni proprio nelle frazioni sanfeliciane. Non sarà facile farla franca, oramai i carabinieri si sono impuntati e ci saranno altre operazioni. Infatti ieri mattina all’alba c’era anche un elicottero che sorvolava la zona San Felice, Cave, Talanico. Chissà che non stiano prendendo delle misure. A chi ha conti in sospeso e la coscienza sporca possiamo solo consigliare di preparare un fagotto e metterlo nell’armadio, in modo da essere pronto all’alba se eventualmente verranno a bussare alla porta. Vi avevamo già avvertito in primavera e dopo pochi giorni ci fu lo storico maxi blitz…