SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Fissate le date per le prove fisiche e per il colloquio per l’assunzione a tempo indeterminato di sette caschi bianchi provenienti da graduatori aperte presso altri enti. In particolare, la prova fisica sarà effettuata il trenta settembre prossimo presso lo stadio comunale di San Marcellino ubicato in via Starza con inizio alle ore dieci, mentre il colloquio si svolgerà in sede il 14 ottobre prossimo. La prova fisica consisterà nel ricoprire la distanza di mille metri in cinque minuti per gli uomini e quattro minuti per le donne.
La commissione è composta dal comandante, Giuseppe Aulicino, dal dirigente l’ufficio personale, Giuseppina Celestino, dal maggiore Annibale Frizzato, mentre per la prova fisica sono stati nominati, Sergio Linguiti in qualità di giudice – starter, Angelo Marino e Francesco Raucci. Si potenzia così il corpo della municipale con l’assunzione di altri dieci vigili che entreranno in servizio a tempo indeterminato e a orario pieno. I provvedimenti sono stati sottoscritti dal dirigente dei caschi bianchi, tenente colonnello, dottor Giuseppe Aulicino che ha anche predisposto gli atti per l’avvio dei procedimenti. In particolare, tre agenti della municipale saranno assunti con le procedure della mobilità volontaria fra appartenenti ad enti dello stesso tipo del comune. Fra i requisiti, il servizio prestato nell’analogo livello almeno di tre anni.
Gli altri sette agenti dei caschi bianchi saranno reclutati attraverso lo scorrimento di graduatorie concorsuali ancora aperte presso altri enti. Gli interessati, comunque, possono trovare maggiori informazioni sui due concorsi consultando il sito istituzionale dell’ente. Intanto, coloro che hanno presentato istanza per poter partecipare alla selezione sono in totale trenta di cui quattordici ammessi e sedici non ammessi per vari motivi che possono essere consultati sul sito istituzionale dell’ente.