Patente di guida ‘garantita’, truffati 7 ragazzi della valle

San Felice a Cancello. Truffati sette ragazzi della frazione Talanico, tutti sprovvisti di patente, alcuni della C.

I suddetti avevano dato dei soldi ad un commerciante loro compaesano con l’obiettivo di passare l’esame di guida. E’ successo nel corso di questa estate, una vera e proprio ‘sola’ in salsa sanfeliciana condita con olio della bassa valle Caudina.

Questo commerciante di Talanico, per altro imparentato con il clan locale, aveva garantito i ragazzi, facendosi dare tra gli 800 e il 1200 euro a testa. I suddetti si sarebbero dovuti appoggiare ad una scuola guida dell’area est di Napoli, zona Ponticelli/Barra, naturalmente per svolgere l’esame.

Il tutto con l’intermediazione di un altro soggetto di stanza ad Arpaia, a cui è stata scaricata la colpa. Infatti proprio quest’ultimo è stato vittima di un’aggressione, lo hanno colto in ‘castagna’ proprio ad Arpaia, una spedizione punitiva, preso a pugni e a schiaffi.

Chiaramente di prendersela con il commerciante talanicense neanche a parlarne, visto il pedigree (la paura fa 90), ma è probabile che sia stato proprio lui a papparsi tutta la maxi somma. In conclusione niente di nuovo, la classica truffa made in San Felice, ne hanno fatto davvero tante.

Possiamo solo consigliare a questi ragazzi di recarsi presso un posto di polizia, magari tutti assieme con l’ausilio di un avvocato e protocollare una bella denuncia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version