MARCIANISE. Minaccia choc al presidente del consiglio ed ex vicesindaco Angela Letizia. All’esponente della maggioranza è stata inviata una lettera anonima, giunta negli uffici municipali.
“Mi è stato recapitato un messaggio anonimo, al Comune, di cui vi riporto uno stralcio qui sotto. Qualcuno ha voluto mettermi in guardia. “…Ma attenzione…”, mi ha scritto. Da qualcuno, da qualcosa.
Mi ha voluto avvertire che alcuni, quelli usciti dai più orribili mondi possibili, sono lì, in agguato nel buio.
“Ma attenzione “, ho perso il conto delle volte che me lo sono sentita dire. In segno di premura, dalla mia famiglia e dai miei amici, ma soprattutto come avvertimento. In modo più o meno diretto. Sfacciato o velato. Da certa politica e certa burocrazia. Quelli che si sono seduti alla mia scrivania guardandomi negli occhi, con aria di sfida, insofferente verso qualcuno che stava semplicemente facendo il proprio dovere.
L’ho detto e lo ripeto: fare l’amministratore, è impresa assai complicata. Si fa, se si crede fermamente nei valori che si professano. Si fa, se si trova la forza di resistere alle barbarie. Si fa con disciplina e rettitudine amministrativa. Ricordando, ogni giorno, che quando si rappresenta altro da se stesso, ogni azione deve essere volta a garantire gli altri. Non c’è una ricetta per farlo, ovvio. Se non quella che obbliga ad ispirare ogni propria azione al bene della propria gente. Che alla fine diventa famiglia. E le famiglie si proteggono. Con cura.”