Incidenti, controesodo, shopping: domenica da incubo sull’A1. FOTO

MARCIANISE. L’ultimo weekend del controesodo dalle località di vacanza ha fatto registrare una domenica piuttosto complicata sulle strade del Casertano. Epicentro l’A1 Roma-Napoli alla barriera di Napoli Nord dove nel tardo pomeriggio si sono formati oltre tre chilometri di coda all’altezza dello svincolo di Caserta Sud.

Oltre all’intenso traffico dei vacanzieri (e di molti turisti della domenica) che risalivano verso Nord, a peggiorare la situazione c’è stato un incidente stradale avvenuto a ridosso dell’uscita Pomigliano-Villa Literno. Inoltre la zona dei centri commerciali è stata presa d’assalto con aree di sosta di Campania e La Reggia outlet praticamente soldout.

Il bollettino sulle autostrade

Traffico intenso ma scorrevole sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane) in questo ultimo fine settimana di rientri contrassegnato dal bollino rosso. Lo rende noto la Società. I maggiori flussi di traffico sono stati registrati in direzione nord e in corrispondenza dei grandi centri urbani, con circolazione sostenuta ma scorrevole; spostamenti in aumento anche in prossimità dei valichi internazionali di confine. Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la situazione per prevenire qualsiasi disagio.

Tamponamento in galleria

Nella giornata di ieri il traffico è stato sostenuto ma scorrevole sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” con qualche rallentamento nella tarda mattinata, tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla, in provincia di Salerno, a causa di un tamponamento che ha coinvolto 4 veicoli all’interno della Galleria Intagliata. Oggi la circolazione è regolare lungo tutto la rete. Si segnala traffico sostenuto con qualche rallentamento in Lombardia sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, verso il confine con la Svizzera, e in Sicilia sulla A29 “Palermo Mazara Del Vallo” nelle vicinanze di Palermo. Il divieto di transito dei mezzi pesanti era in vigore fino alle 22 di oggi.

 

Exit mobile version