Scoperta piantagione di marijuana nella frazione: droga nascosta pure in cucina. FOTO

MADDALONI/CERVINO. Scoperta piantagione di marijuana nella frazione. La scoperta è stata fatta nel corso di una perquisizione avvenuta nel tratto maddalonese della frazione Montedecoro, al confine con Cervino. Il blitz è stato messo in atto dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico a carico di G.F., 43enne residente in via Carmignano a Maddaloni.

L’operazione è stata portata a termine nella giornata di ieri dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, guidati dal maresciallo D’Ambrosio, insieme ai colleghi di Cancello Scalo, agli uomini del nucleo operativo di Maddaloni e al nucleo cinofili di Sarno. Al momento dell’irruzione in casa dell’indagato, per il quale non è stata presa alcuna misura al momento, c’erano un altro familiare e la colf.

Nel mobile dispensa della cucina gli uomini della Benemerita hanno trovato un vasetto in vetro con 20 grammi e un contenitore in alluminio con altri 6 grammi di “erba” oltre ad un bilancino di precisione. Nella camera da letto di Gianfranco sul comodino è stato trovato un altro grammo della stessa sostanza stupefacente. Oltre a questo sono stati rinvenuti attrezzi per la coltivazione della marijuana: c’erano anche lampade alogene, un armadio per coltura e un rilevatore di temperatura, fertilizzanti, tubi e trasformatori. Nel cortile sono state rinvenute 5 piante di marijuana in vaso dell’altezza di circa 60 centimetri ognuna.

L’intero materiale è stato sequestrato: indagini in corso per arrivare ai collegamenti col mondo del narcotraffico della Valle e dello spaccio. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.

La nota dei carabinieri

Nel corso della mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, durante un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a personale dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia e del Nucleo Cinofili  Carabinieri di Sarno (SA), hanno proceduto, in Maddaloni, al deferimento in stato di libertà di un quarantaquattrenne del luogo trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di un vasetto in vetro ed un contenitore in alluminio contenenti circa 30 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed un kit completo per la coltivazione in casa dello stupefacente, consistente in due lampade alogene, un armadio per la coltivazione, un dissipatore di calore, un rilevatore elettronico di temperatura ed umidità,  fertilizzanti, timer, trasformatore e un manuale completo di foto con la spiegazione delle varie fasi della coltivazione. Inoltre nel cortile di pertinenza dell’abitazione è stato rinvenuto un vaso con 5 piantine di marijuana alte circa 60 cm.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Exit mobile version