Aversa. Giovani mangiano pizza e spargono cartoni e avanzi all’ingresso di una palestra per sfregio. Borrelli (Europa Verde): “Rieducare gli incivili diventi priorità”.
“Ad Aversa, in via Giuseppe De Lieto, un gruppo di almeno tre ragazzi, dopo aver mangiato le pizze, decide di abbandonare i cartoni all’ingresso di una palestra spargendo gli avanzi per terra. Il gesto è stato fatto praticamente per sfregio. Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza immortalano uno dei responsabili nel momento in cui si liberano degli involucri.”
“Si tratterebbe di giovanissimi, ed è davvero sgradevole che siano così poco educati e sprezzanti del territorio in cui vivono e che dovrebbero difendere. I giovani vanno responsabilizzati e richiamati al ruolo di sentinelle del territorio. Rieducare gli incivili deve essere una priorità, non possiamo consentire che avanzino generazioni prive di senso civico” lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui il proprietario della palestra ha inoltrato le immagini realizzate dalle telecamere di sorveglianza.