Va a cercare funghi nel bosco e non torna a casa

CASTEL DI SASSO. Si è conclusa purtroppo col lieto fine la vicenda di un 42enne di Castel di Sasso che nel pomeriggio di ieri si è allontanato ed è andato a cercare funghi. L’uomo si era allontanato da casa ieri pomeriggio dicendo ai familiari di andare alla ricerca del prodotto.

Si era recato a Roccaromana, ma una volta giunto nell’area boschiva di località Santa Croce aveva perso l’orientamento non riuscendo più a tornare a casa. I familiari, non vedendolo rientrare di sera a casa, hanno temuto il peggio lanciando l’allarme.

Sono cominciate così le operazioni di ricerca che hanno coinvolto i vigili del fuoco del distaccamento di Teano e del comando provinciale di Caserta con l’ausilio del gruppo elicotteristi di Pontecagnano ed il supporto dei droni, nonché i carabinieri di Pietramelara e la protezione civile di Castel di Sasso.

Soltanto stamattina, però, è arrivata la svolta: il 42enne è stato avvistato e riportato dai soccorritori dai familiari. Nel tentativo di superare alcuni ostacoli si era peraltro ferito.

Exit mobile version