Visita al Museo di Fi, un piano per il polo Antica Calatia

Maddaloni. Nonostante il periodo vacanziero, l’attività del gruppo Forza Italia Maddaloni non si è mai fermata, anzi rafforzata dalla nomina in giunta di Gennaro Cioffi, si è fatta ancora più intensa.

“L’intento – spiega il commissario Maria Carmela Inverno – è quello di raggiungere le persone, ma soprattutto le competenze, e coinvolgerle in un progetto di sviluppo della città, con una vision ben precisa. Sicuramente con molte persone condividiamo i valori liberali e di rispetto dell’individuo, ma, in questa fase di crescita e di costruzione di un progetto futuro, riteniamo imprescindibile condividere un percorso di programmazione con persone che conoscano dal di dentro determinati settori che ci sono particolarmente a cuore”.

“E’ il caso questo il caso – prosegue il commissario – di Riccardo D’Apruzzo – assistente ai servizi di vigilanza del Museo Archeologico Calatia ed educatore, nominato responsabile per i rapporti con le istituzioni museali del territorio regionale. Ho conosciuto personalmente Riccardo e ho avuto contezza di una persona molto dedita al proprio lavoro, radicata nell’ambiente di lavoro, appassionata e in grado di dare un forte contributo, anche ai temi che legano i progetti di educazione non formale alle istituzioni museali, nell’ambito della progettazione”.

La base si allarga, come è giusto che sia e si prepara un grande lavoro per il prossimo anno quando la città sarà chiamata a rinnovare l’amministrazione comunale.

“Non ci faremo trovare impreparati su alcun tema – dichiara Gennaro Cioffi, neo assessore, tra l’altro, all’attuazione del programma – per questo motivo abbiamo bisogno di persone che conoscano bene il proprio settore e siano in grado di fornire il proprio contributo qualificato al fine di redigere proposte concrete e, come diciamo sempre, in grado di impattare concretamente sulla qualità di vita delle persone”

Exit mobile version