AGGIORNAMENTO.
Dopo una prima ispezione esterna dell’appartamento uno dei carabinieri intervenuti ha notato, attraverso una delle finestre, l’anziano riverso sul pavimento.
Immediatamente i militari dell’Arma hanno effettuato l’accesso all’abitazione soccorrendo il malcapitato, un settantaduenne del luogo, colto da malore.
L’intervento di personale medico del 118 ha permesso di rianimare l’uomo e trasportarlo presso l’ospedale civile di Caserta dove sono tutt’ora in corso approfonditi esami clinici circa le sue condizioni di salute. Al momento lo stesso non versa in pericolo di vita.
Il primo lancio
Santa Maria a Vico. Momenti drammatici in tarda mattinata al parco De Lucia in Santa Maria a Vico, nei pressi della farmacia.
Alcuni vicini di un artigiano 72enne hanno lanciato l’allarme ai carabinieri della locale stazione del maresciallo D’Ambrosio, in quanto da un paio di giorni non lo vedevano. Il signore in questione non rispondeva nemmeno al campanello e così si è temuto il peggio.
I carabinieri santamariani per entrare nell’appartamento hanno dovuto sfondare la porta, un militare si è fatto anche male durante questa operazione. Una volta all’interno i militari della stazione locale hanno trovato il 72enne riverso per terra, ai piedi del letto, stava su un fianco.
A prima vista sembrava morto, infatti non rispondeva alle sollecitazioni, poi da un leggero movimento della mano hanno subito capito che era vivo ma in gravi condizioni, probabilmente vittima di un ictus o di un’ischemia.
Sul posto è stata fatta giungere un’ambulanza rianimativa per il trasporto a Caserta. Non è da escludere che fosse a terra in quella posizione da oltre 24 ore.