SAN NICOLA LA STRADA/PORTICO DI CASERTA/CASERTA. Scappano per chilometri ai carabinieri e si schiantano nel sottopasso della Reggia. Fuga da film nella notte tra il Vialone e il tunnel del monumento vanvitelliano.
Protagonista una comitiva di Portico: i cinque sono stati sorpresi alle 3 mentre transitavano su viale Carlo III a San Nicola la Strada all’altezza del distrubutore Agip al confine con Capodrise. All’interno dell’auto c’erano cinque ragazzi, ai quali è stato intimato l’alt.
L’auto però ha continuato la sua folle corsa tra semafori superati e divieti non rispettati per quasi cinque chilometri, raggiungendo prima la piazza di San Nicola e poi rimettendosi nel sottopasso. La corsa è finita solo quando i cinque, braccati dai militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Caserta, si sono schiantati contro un muro di cemento.
Per fortuna tutti i componenti della comitiva, formata da ragazzi di Portico dai 19 ai 16 anni, della zona di via Rosselli, sono usciti illesi dal botto. Il conducente dell’auto, D.F., 19 anni, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Nell’auto sono stati trovati anche un coltellino e addosso a uno dei cinque un grammo e mezzo di hashsih: per questo il 16enne è stato segnalato alla Prefettura.