Il gladiatore Lentulo: lo spettacolo della notte di San Silvestro nell’arena di Spartaco

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). In preparazione della notte di san Lorenzo in programma il 10 agosto prossimo all’Anfiteatro Campano, la Direzione regionale dei musei, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione Pro Loco Spartacus, ha organizzato due interessanti spettacoli che avranno come sfondo l’impareggiabile scenario dell’anfiteatro. Il tutto si svolgerà il nove agosto con l’apertura straordinaria notturna del monumento: con inizio alle 19,30  lo spettacolo “Il lanista Lentulo Battiato” una figura di gladiatore che darà spettacolo nella scuola di Capua da dove partì la rivolta di Spartaco.

Per questo spettacolo, è previsto un contributo di cinque euro. Alle 20,30, invece, l’associazione  “Orione” rappresenterà lo spettacolo “Selene e il mito di Cassiopea” con Rossella Della Corte e Valerio Lombardi, voce narrante Livia Bertè con le coreografie e movimenti scenici di Luisa Leone. Per questo spettacolo il contributo previsto è di 12 euro se versato in sede e di 10 euro se versato in prevendita.

L’anfiteatro, quindi, si conferma ancora una volta un polo attrattivo per la cultura e lo spettacolo in scena con il magnifico sfondo dell’anfiteatro appena restaurato e recuperato per la gioia e l’orgoglio dei turisti e dei residenti che  hanno scoperto l’importanza della valorizzazione, anche commerciale, di un importante monumento per decenni dimenticato e mortificato.

Exit mobile version