Santa Maria a Vico. Occhio ai soliti ladri di Santa Maria a Vico, gli indigeni, molto attivi in questi ultimi giorni.
Infatti questa notte è finita a schioppettate, e sono riusciti a rimediare una fuga rocambolesca. Pare gli abbiano sparato sull’Appia antica, nel mirino in due, quelli della solita cricca, un po’ più assottigliata per via degli arresti effettuati nei mesi scorsi.
Stavano bazzicando verso le 3 sulla strada, probabilmente stavano studiando qualche colpo da mettere a segno ma hanno rischiato davvero grosso. Un commerciante è sceso in strada e c’è stata anche una discussione, poi pare abbia estratto una rivoltella e li ha messi in fuga, sparando uno/due colpi, senza andare a segno.
Evidentemente la presenza di questi manigoldi lo aveva esasperato a tal punto da portarlo al massimo gesto. Escludendo i marmittari indomiti che in questo momento sono ai domiciliari, di mariuoli in zona, a piede libero, sono rimasti in 4, due di questi hanno tentato il colpo. Ma accade ogni notte, girano sempre per fare bottino, hanno la ‘mariolamma’ nel sangue e non hanno assolutamente intenzione di andare a zappare. Quindi facciamo anche un appello ai cittadini: serrate bene porte e finestre.