In fiamme gli arredi della pizzeria della piazza centrale: è allarme

San Felice a Cancello. In fiamme questa notte gli arredi esterni della pizzeria Arti della famiglia Martinisi, in piazza Giovanni XXIII, nella parte delimitata da via Primo Maggio a San Felice centro.

Erano da poco passate le 3 quando uno dei titolari ha ricevuto una telefonata di un passante che lo ha avvertito dell’incendio.

Martinisi si è fiondato nello slargo ed ha domato il rogo con una pompa, le fiamme avevano raggiunto anche un albero e distrutto le luci per illuminare la parte esterna sul suolo pubblico acquisita dal locale. Un danno di circa 800 euro, almeno una trentina di sedie. Sul posto i carabinieri della compagnia di Maddaloni.

Si tratta di un episodio abbastanza grave, probabilmente doloso, un dispetto, senza andare ad immaginare eventuali altre azioni che ci sentiamo di derubricare. Il tutto a distanza di pochissimi giorni dalla festa patronale, questo sicuramente è un aspetto su cui riflettere.

L’auspicio è che qualche telecamera di negozi limitrofi abbia immortalato l’episodio, ma è difficile. E’ comunque inconcepibile che una piazza di siffatta importanza non sia sorvegliata da occhi elettronici, oramai siamo nel 2022. Alla famiglia Martinisi, che bene sta facendo il proprio lavoro, portando questa pizzeria ad un livello mai raggiunto dalla precedenti gestioni, la nostra più totale solidarietà.

Exit mobile version