Ingiunzioni di pagamento e terreni “esteri”, i conti del Comune

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Per la gestione di una parte del patrimonio immobiliare il comune ha impegnato una somma complessiva di circa 116 mila euro per far fronte alle ingiunzioni di pagamento degli amministratori di condomini in cui il comune è proprietario di appartamenti e al versamento del primo acconto dell’IMU 2022 per numerosi terreni posseduti in vari comuni della provincia.

Per le quote condominiali richieste, si parla di 15 mila euro da versare per appartamenti occupati a vario titolo i cui conduttori non hanno versato le quote condominiali ed in questo caso sopperisce il proprietario dell’immobile. Nello specificio gli immobili in questione sono ospitati nei compendio Schiavone, Parco Noviello, Reggiani, Quadrifoglio, Aveco, Amicizia, DC – 2, Central Park, Casa del sole, Ucclla, Leggiero, Emily, Via Avezzana, 45, corso Aldo Moro, parco Carla e Via Mazzocchi, 44 .

Per quanto riguarda l’acconto IMU da versare a vari comuni la somma impegnata è di 100.872 euro e saranno distribuiti ai seguenti comuni: Capua, Cancello Arnone, Carinola (27 mila euro), Macerata Campania, Mddaloni, San Tammaro e Falciano del Massico con una somma di 45 mila euro di acconto IMU 2022. La determinazione di impegno di spesa è stata sottoscrtta dalla dirigente l’ufficio finanziario e patrimonio, Giuseppina Celestino.

 

Exit mobile version