Ipotesi rientro, la verità dopo il confronto tra sindaco e vigili del fuoco

Santa Maria Capua Vetere. Incendio immobile Acer (ex IACP) in via Giotto, arriva il chiarimento del primo cittadino.

Il Sindaco Mirra informa di aver ricevuto una telefonata dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, a loro volta raggiunti telefonicamente da alcuni utenti che riferivano di “poter rientrare all’interno dell’immobile interessato dall’incendio in quanto autorizzati dal Sindaco”.

“Si tratta, naturalmente, di una notizia infondata. La mancata abitabilità dell’immobile (per problematiche all’impianto elettrico) è stata rilevata proprio dai Vigili del Fuoco, a seguito dell’incendio; il ripristino dell’abitabilità sarà riconosciuta, esclusivamente, dagli stessi Vigili del Fuoco e solo a seguito dei lavori di ripristino che sono di competenza dell’Ente proprietario dell’immobile, quindi Acer.

Il Comune si è occupato e ha risolto immediatamente la fase emergenziale di concerto con la Prefettura e adesso potrà occuparsi esclusivamente dell’ospitalità dei cittadini sammaritani che vivevano all’interno dell’immobile attualmente non abitabile.

A tal proposito, considerando la gravità di tale emergenza, il Sindaco ha chiesto ed ottenuto un incontro in Prefettura nella giornata di martedì 26 luglio.

Si invitano i cittadini a tenere fede esclusivamente delle comunicazioni ufficiali dell’Ente (sito istituzionale e canali social del Comune).”

Exit mobile version