Colpo in gioielleria, blitz dei carabinieri: spunta la mappa

Aversa. Prima svolta nell’inchiesta sul colpo all’oreficeria Marotta. Nella giornata di venerdì i carabinieri del reparto territoriale di Aversa si sono recati in Comune per acquisire nell’ufficio tecnico le mappe del sottosuolo e alcuni documenti utili alle indagini sul colpo nella gioielleria di Gabriele Marotta in via Roma ad Aversa.

La dinamica

I ladri sono sbucati da un foro praticato nel pavimento dell’attività, mentre all’interno c’erano il proprietario ed un cliente, che sono stati immobilizzati e legati; nel frattempo i malviventi hanno razziato gioielli e altri preziosi e sono poi fuggiti dallo stesso buco. A liberare i due ostaggi ci ha pensato il figlio del titolare e alcuni passanti, che hanno poi chiamato le forze dell’ordine.

Il post del gioielliere

“Tutta la mia famiglia è sotto shock, ma quello che è successo mi deve fornire la forza per tutelare tutti i miei colleghi e commercianti, nessuno merita di provare ciò che ieri mi è capitato. Grazie a tutta la comunità per le parole e l’affetto dimostrato, la riprova che 5/6 persone ieri mi hanno voluto fortemente male, ma migliaia invece mi vogliono un gran bene. Ci tengo a precisare (giusto perché potrebbe esserci qualche maligno in giro) che sono totalmente sprovvisto di assicurazione, quindi abbiate la decenza e il rispetto di dire cosa sensate.

Leggo anche parole durissime nei confronti del nostro primo cittadino A.Golia, vi posso assicurare che lo stesso insieme ai vertici dell’amministrazione comunale,i vigili urbani e la vigilanza notturna (Lavoro e Giustizia) mi sono stati vicino e per questo non smetterò mai di ringraziarli. Ahimè, nonostante le denunce fatte circa un mese fa, mi sono sentito totalmente abbandonato e trascurato da Carabinieri e Vigili del Fuoco, ho notato molta leggerezza e per noi cittadini questa è una cosa gravissima

Grazie di cuore a tutti, davvero
Gabriele Marotta e famiglia”

 

Exit mobile version