Caos all’archivio del Comune, Stato Civile si blocca

CAPUA. Si blocca lo Stato Civile per un problema all’archivio. Si prevedono dunque disagi per la cittadinanza in attesa del completamento degli interventi: del caso si sta interessando in prima persona il sindaco Adolfo Villani.

“Ho ricevuto la relazione della dott.ssa Tartaglione sullo stato dell’archivio di stato civile dopo l’intervento tecnico che non ha potuto ripristinare l’Archivio Rotante. Diamo quindi comunicazione ai cittadini dell’ interruzione del servizio dello stato civile dovuto alla rottura dell’Archivio Rotante, che paga la mancanza di manutenzione da molti anni.”

“La situazione del servizio dello stato civile è lo specchio dello stato di gran parte dei servizi comunali. Il degrado degli uffici e del palazzo del Comune è impressionante al pari della inadeguatezza quantitativa dell’apparato. Abbiamo informato la Prefettura dell’interruzione del servizio di rilascio dei certificati e della difficoltà dell’ufficio di stato civile.”

“La situazione di ente strutturalmente deficitario, inutile negarlo,rappresenta una limitazione seria alle azioni necessarie per mettere l’apparato e i servizi comunali in condizione di normalità. Ovviamente stiamo facendo il possibile per affrontare la situazione evitando disagi alla cittadinanza” conclude il primo cittadino.

Exit mobile version