Nuove cancellazioni Wizz Air: ecco cosa sta succedendo

Ennesima giornata da dimenticare per i passeggeri del volo Napoli-Malpensa del giorno 21/07/2022. Il volo, come molti di queste ultime settimane, è stato cancellato improvvisamente per cause riconducibili alla compagnia ungherese.

Ma cosa sta accadendo in questo momento e per quale motivo stiamo assistendo ad un numero sempre più elevato di cancellazioni e ritardi?

La responsabilità è riconducibile principalmente alle compagnie aeree

Infatti, a seguito dei numerosi licenziamenti e taglio del personale avvenuto nel periodo pandemico, le aerolinee si sono ritrovate a far fronte ad una richiesta superiore rispetto a quella gestibile dalla propria forza lavoro. Per questo motivo, a causa di equipaggio sottodimensionato, le aerolinee si vedono costrette a rivedere i propri programmi di viaggio.

Cosa può fare il passeggero per tutelarsi?

Il passeggero può richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro, prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004. Nella fattispecie, il volo Napoli Milano Malpensa W65990 ha subito una cancellazione con un preavviso inferiore a 14 giorni.

Il regolamento europeo CE 261/2004 impone il vettore alla notifica della cancellazione con un preavviso superiore ai 14 giorni, pertanto è obbligato a risarcire. Per essere guidato durante le fasi della richiesta di risarcimento è possibile richiedere l’assistenza di DelayFlight24.

Per farlo basterà compilare il form online e richiedere un rimborso Wizz Air

Exit mobile version