Maxi incendio a San Michele, azienda avicola a supporto dei vigili del fuoco

Maddaloni. Da oltre 24 ore il monte San Michele, tra Maddaloni e Caserta è in fiamme, c’è stato sin dall’inizio un grande sforzo da parte dei vigili del fuoco per arginare l’immenso rogo. A fare da supporto all’intervento dei caschi rossi, per portare acqua in breve tempo fino negli angoli più impervi, l’azienda agroavicola “L’uovo da San Michele” che ha messo a disposizione il suo laghetto.

Un lago artificiale costruito due anni fa per recuperare l’acqua piovana che serve a irrigare i campi di tutta l’azienda, ed è da sottolineare il fatto che alla fine sia tornato utile per una causa più grande. Sono ormai due giorni che fanno a turni gli elicotteri a riempire i maxi contenitori di acqua per domare le fiamme.

Ovviamente quell’acqua piovana non sarebbe mai bastata, e quindi i pompieri hanno deciso che sarebbe stato più utile, a livello organizzativo, continuare ad alimentare il lago riempiendo la cisterna mobile a Caserta e scaricandola in una delle botti di raccolta di acqua piovana dell’azienda che con un sistema idrico conduce al lago stesso.
Davvero una storia significativa di cooperazione. GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version