Rogo nell’area mercato, distrutte 6 navette per la raccolta

CAPUA. Bilancio pesante nell’incendio divampato in periferia: sei navette impegnate nel servizio di igiene urbana sono infatti andate danneggiate nel corso dell’incendio divampato nel pomeriggio.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno avviato i rilievi del caso dopo aver domato il rogo.

La nota

Nell’ex isola ecologica, in via Lazzaro di Raimo, a pochi passi dall’area mercato, si è sviluppato – per cause ancora in corso di accertamento – un pericoloso incendio che, nel pomeriggio, ha distrutto sei navette destinate alla raccolta differenziata ed un piccolo locale, adibito a spogliatoio. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Si temono ripercussioni sul fronte delle gestione delle nettezza urbana. Fortunatamente, non si registrano feriti. Notevoli, invece, i danni.

IL PRIMO LANCIO

Capua. Mancava solo il rogo tossico tra i flagelli che stanno rendendo un inferno l’estate capuana. Nelle ore in cui la città è completamente tagliata fuori da tutti i collegamenti via terra tra Ponte Romano chiuso e autostrada off limits per un incidente si aggiunge anche una nube nera che sta in questo momento coprendo il cielo tra Capua, Santa Maria La Fossa e Grazzanise.

Poco prima delle 16 un rogo è infatti divampato in un deposito situato in periferia. I miasmi sono già arrivati in città e al rione Scarano in tanti si sono già barricati in casa per evitare di respirare sostanze tossiche.

Sul posto stanno giungendo i vigili del fuoco per domare le fiamme: l’epicentro è in un deposito di rottami e pezzi di veicoli almeno secondo le prime testimonianze.

Exit mobile version