Sbanda e si schianta, A1 chiusa per ore: camion tolto con la gru. Le condizioni del 54enne

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella tarda mattinata di oggi, verso le ore 12:25, una squadra dei Vigili del fuoco di Caserta e precisamente del Distaccamento di Marcianise è intervenuta sull’autostrada A1 tra il casello di Santa Maria Capua Vetere ed il casello di Capua, al Km 728+400 in direzione Nord, per un’incidente stradale con un’autoarticolato coinvolto. I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, hanno soccorso un uomo di circa 54 anni di nazionalità straniera, M.M. che, sbandando con il proprio autotreno per cause ancora da accertare, finiva la sua corsa sulle barriere laterali della strada.

I Vigili del Fuoco, dopo aver tagliato le lamiere della cabina con le attrezzature loro in dotazione, sono riusciti a liberare la persona ferita e a consegnarlo alle cure del 118 presente sul posto con un’ambulanza. Successivamente i Vigli del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo per il successivo recupero. Sul posto è intervenuta anche un’autogru proveniente dalla sede centrale del Comando per le operazioni di supporto alla squadra intervenuta. Chiusa l’arteria autostradale.

L’AGGIORNAMENTO

Capua/Santa Maria Capua Vetere. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere il conducente del camion coinvolto in un drammatico incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi tra Caserta Nord e Santa Maria Capua Vetere.

Il camioonista era intrappolato all’interno dell’abitacolo dopo l’impatto: è stato portato via e condotto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove si trova ricoverato in condizioni piuttosto serie.

IL PRIMO LANCIO

Capua/Santa Maria Capua Vetere. La città di Capua è ora completamente tagliata fuori dalla rete autostradale. In questo momento ci sono infatti oltre due chilometri di coda tra Caserta Nord e il casello di Santa Maria Capua Vetere, in questo momento l’unico accesso per arrivare al centro storico della città di Fieramosca. Col Ponte Romano chiuso infatti è impossibile arrivare in centro da Capua.

Due veicoli (tra i quali un camion) si sono scontrati lungo la carreggiata Nord della Roma-Napoli dando vita ad una carambola che ha coinvolto diverse vetture. La situazione traffico è davvero complicata anche perché l’impatto è avvenuto in un orario di punta.

Sul posto oltre ai soccorritori anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi del caso utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

 

Exit mobile version