Action Day per il contrasto allo smaltimento illegale di rifiuti. Blitz interforze in corso nella valle di Suessola, in questo momento ad Arienzo.
Sotto la lente un’officina meccanica, dopo un accurato controllo pare siano usciti dei problemi alle acque reflue e il perimetro dell’attività è stato circoscritto con un nastro rosso. Seguiranno aggiornamenti sui provvedimenti e sulle altre operazioni in itinere.
L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
Nelle prossime ore esercito, vigili urbani, Arpac, carabinieri della Forestale, Finanza effettueranno altri controlli anche nella zona di Maddaloni, Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello.